SAROM si identifica nella volontà di realizzare prodotti che siano reale sinonimo di innovazione, qualità e sicurezza. Una produzione responsabile ed attenta che miri al miglioramento della qualità della vita sia pubblica che privata; dai prodotti dedicati alle infrastrutture, a quelli pensati per il giardino e la casa e il riscaldamento domestico.

 

Chi Siamo

Sarom è un’azienda Italiana leader nei prodotti in cemento. Una passione che nasce nel 1945, e grazie allo sviluppo, alla sua grande capacità di produzione industriale, la alta qualità delle materie prime usate, la vasta gamma di modelli offerti, Sarom oggi ha guadagnato una leadership esportando i suoi prodotti in tutto il mondo.

 

Stabilimenti

Lo stabilimento produttivo Sarom è dotato di tecnologie avanzate e costantemente aggiornate, grazie agli impianti di betonaggio computerizzati e di macchinari per la produzione ad elevato contenuto tecnologico. L’ampia area di stoccaggio esterna consente un’agevole e sicura movimentazione dei manufatti per il loro carico e trasporto. Il laboratorio è dotato di attrezzature e strumenti di prova tra i più avanzati tecnologicamente ed è in grado di assicurare i più rigorosi controlli di qualità sui materiali utilizzati e sul calcestruzzo.

 

Sostenibilità

Sarom è impegnata costantemente in un processo di innovazione per realizzare manufatti in cemento che soddisfino le esigenze dell’edilizia moderna, vuole pensare alla Qualità come ad un insieme di elementi che compongono il prodotto, che vanno nel rispetto dell’ AMBIENTE e della SICUREZZA. Ambiente non solo come riduzione di emissioni, ma come spinta intuitiva all’ideazione e sviluppo di articoli destinati alla sua salvaguardia: per raggiungere questo scopo è fondamentale la selezione delle materie prime e la realizzazione di manufatti che durino a lungo nel tempo.

Sicurezza, ambiente ed eco-sostenibilità diventano quindi parametri fondamentali per e della Qualità. Sicuramente risulta difficile pensare di riciclare dei manufatti in cemento. Tuttavia si può perseguire l'eco-sostenibilità con la politica del fare bene un prodotto perché duri a lungo nel tempo, evitando che questo debba essere sottoposto a manutenzioni o sostituzioni, con conseguente spreco di risorse.

 

Politiche e certificazioni

Sarom ha definito una Politica integrata Qualità, Ambiente e Sicurezza che definisce le linee guida del suo impegno per la qualità dei prodotti, il rispetto dell’ambiente e la tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori. L’azienda è certificata ISO 9001, ISO 14001 e ISO 45001.

Sarom ha implementato anche una Politica per la Parità di Genere che sintetizza il suo impegno di non discriminazione nei confronti di tutti, lavoratori e lavoratrici, e le linee guida adottate per la valorizzazione del ruolo e delle potenzialità femminili. Ha avviato nel corso del 2025 il percorso per ottenere la Certificazione della Parità di Genere secondo la norma PdR 125:22.

 

Made in Italy

Realizziamo manufatti in cemento di altissima qualità e durata grazie all’esperienza artigiana ed industriale Made in Italy. La nostra sede e gli impianti di produzione sono situati nel territorio italiano, garantendo un elevato grado di sicurezza e certificazioni. Tutti i materiali utilizzati per la nostra produzione sono preferenzialmente di origine italiana, vengono scrupolosamente selezionati per garantire la massima sicurezza e un ottima performance del prodotto.

 

Ricerca e Sviluppo

Le innovazioni sono alla base della nostra crescita proficua in futuro e sono l'essenza della nostra competitività. La continua ricerca tecnologica, un ufficio tecnico con personale altamente specializzato e la qualità dei prodotti e materiali utilizzati, permettono a Sarom di proporsi come partner affidabile nella progettazione e produzione di soluzioni in calcestruzzo. La struttura di Ricerca e Sviluppo è in grado di formulare sempre nuove proposte, anticipando di sovente le richieste del mercato e affiancando studi di progettazione nella ricerca delle migliori soluzioni alle esigenze di progetto.